~Cerbero's Blog

Quando la follia si trasforma in bits…

Gillette Fusion ProGlide e la rasatura

Oggi parliamo di un argomento molto vicino a noi maschietti, ma non esclusivamente, piu’ avanti capirete poi perche’… Grazie alla campagna Gillette Fusion ProGlide promossa da TRND.com ho avuto modo di provare e far provare a ben 24 persone il rasoio Gillette Fusion ProGlide, ma andiamo avanti per step.

Cos’e’ il Fusion ProGlide?

Fusion ProGlide è il rasoio firmato Gillette che garantisce una rasatura confortevole e più duratura. Grazie alle sue lame più sottili ed affi late, la decima rasatura con Fusion ProGlide è più confortevole della prima con un normale rasoio usa e getta. Fusion ProGlide garantisce una perfetta performance di rasatura, per dare il meglio di sé in ogni situazione.

Quali sono le caratteristiche principali di questo rasoio cosi’ innovativo?

gillette fusion proglide 1La striscia lubrificante Lubrastrip, imbevuta di oli minerali e polimeri lubrifi canti, consente al rasoio di scivolare delicatamente sulla pelle.
Le lame piu’ sottili consentono di distribuire in maniera uniforme la forza esercitata sudrante la rasatura mentre l’innovativo rivestimento a bassa resistenza consente alle lame di radere i peli senza sforzo e in maniera piu’ confortevole, anche per gli uomini con pelle sensibile.
Il telaio di protezione elimina la schiuma da barba in eccesso per mantenere un controllo ottimale delle lame sulla pelle, distendendo al tempo stesso la pelle per una rasatura precisa e confortevole.
Il regolatore di precisione, “Precision Trimmer”, ulteriormente migliorato, dotato di pettine di protezione per allineare meglio i peli più lunghi e di nuove fenditure per il risciacquo.
Lo stabilizzatore di lame per mantenere una distanza ottimale tra le lame e garantire il massimo comfort consentendo alle lame di adattarsi ai contorni del viso.
Il manico con un’impugnatura più grande ed ergonomica per un maggior controllo durante la rasatura.

Com’e’ avvenuto il passaparola? Ho distribuito i rasoi che la campagna mi ha fornito dando alle persone il questionario allegato, chiedendo di provare il rasoio per qualche rasatura, compilare il questionario e fornirmi il proprio feedback.

Il Gillette Fusion ProGlide e’ un rasoio tipicamente maschile, studiato per la rasatura maschile, ma all’arrivo del pacco la mia compagna ha richiesto un rasoio in quanto voleva partecipare anche lei alla prova, beh il risultato e’ stato piu’ che soddisfacente, ovviamente la Gillette ha una linea dedicata alle signore e non bisogna confondere i loro prodotti, ma visto che la campagna era di “stressare” il rasoio e darne un parere, beh, posso dire che se le vostre mogli si trovano senza rasoio e serve una rasatura “d’urgenza”, il Fusion ProGlide puo’ venire incontro ad ogni necessita’.

2013-10-19 15.17.43Chiusa la parentesi, torniano ai miei tester, tutti sono rimasti piacevolmente soffisfatti, alcuni conoscevano gia’ il ProGlide e utilizzano abitualmente il Power che aggiunge la vibrazione alla rasatura, quindi a conferma dell’eccelsa qualita’ del prodotto, qualcuno, 2/3 elementi che utilizzano abitualmente il rasoio elettrico hanno valutato positivamente il ProGlide ma comunicano che non lascerebbero il loro rasoio elettrico per uno manuale, una buona parte, nello specifico 5-6 tester sono rimasti soddisfatti tanto da comunicare che con il mio omaggio passeranno all’utilizzo del Fusion ProGlide in modo stabile in quanto la rasatura e’ piu’ confortevole rispetto al rasoio che utilizzavano prima.

Prima di tirare le somme su questa campagna, il mio giudizio e’ d’obbligo… Cosa penso e come valuto il Gillette Fusion ProGlide?
E’ sicuramente un rasoio di fascia alta, permette una rasatura confortevole anche utilizzandolo piu’ volte, cosa non da poco visto il costo delle lamette di ricambio, la Gillette dice che la rasatura alla decima volta e’ piu’ confortevole di un rasoio usa e getta, beh in questo sono piu’ che d’accordo e oserei anche aggiungere che il rapporto 10-1 per me potrebbe anche aumentare.
Ho usato il rasoio per la rasatura del viso, ma anche della testa, in entrambi i casi nessun problema.

Ovviamente un po’ di accortezze sono necessarie per aumentarne l’efficienza durante l’utilizzo, la striscia lubrificante e’ fantastica, ma se non “curata” (non lasciarla bagnata, ma cercare di portar via quanto piu’ acqua possibile), perde troppo velocemente il suo effetto e di conseguenza la rasatura non e’ piu’ cosi’ gradevole e confortevole come la prima.
Le lame sono eccezionali e con una barba dura come la mia i peli tendono a rimanere tra le lame, quindi bisogna far attenzione ad un risciacquo approfondito.
Il rasoio se usato con i loro gel da barba, come il gel di Gillette Fusion ProGlide migliorano ulteriormente l’efficienza, la qualita’ e il confort durante la rasatura.

Che altro aggiungere? Consiglierei l’acquisto di questo prodotto? Assolutamente si, per me, avendo provato anche altri rasoi simili, la Gillette e’ di gran lunga la miglior marca sul mercato. Per la mia rasatura ho usato prodotti Gillette e dopo questa prova continuero’ a farlo.

Voi cosa usate per la vostra rasatura? Avete provato il Fusion ProGlide? Quali sono le vostre impressioni? Dite la vostra!!!

Arturo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto