~Cerbero's Blog

Quando la follia si trasforma in bits…

Solstizio d’Estate

Oggi come molti di voi sapranno e’ il Solstizio d’Estate, come da Wikipedia: “Il solstizio d’estate è solitamente, nell’emisfero Nord, il 21 giugno, nell’emisfero Sud il 21 o 22 dicembre. Il solstizio d’estate è la data del dì più lungo dell’anno, e di conseguenza della notte più corta. Al momento del solstizio, il Sole raggiunge la sua massima declinazione nel suo movimento apparente rispetto al piano dell’eclittica, ed è allo zenit al tropico del Cancro. Rappresentando l’inizio dell’Estate è sempre stato nella storia occasione di feste.”

Quindi oggi ufficialmente ha inizio l’estate, e a quanto pare in quel di Milano si fa’ sentire e pure bene, c’e’ una giornata davvero bella nonche’ caldissima, l’unico problema e’ sapere che l’estate ha inizio ma non avere ancora ben chiaro quando la mia estate avra’ inizio, si iniziano a delineare le prime date di partenza, i primi stralci di programmazione, ma ahime’ ancora nulla e’ fissato.

Intanto ci godiamo il giorno piu’ lungo dell’anno con una bella sudata visto il caldo allucinante, ed una bella passeggiata quando il caldo iniziera’ a calare, sperando, che lasci un po’ di spazio ad una brezza serale che rinfreschi un po’ l’aria.

Buon solstizio a tutti e ricordatevi che domani gioca l’Italia contro la Spagna.

Arturo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto