Widgets

WordPress Italy RSS Italy v2.0

31 maggio 2008

Descrizione

Il Widget WordPress Italy RSS Feed, è un widget per la dashboard degli utenti di Mac OSX, è compatibile con tutte le versioni a partire dalla 10.4.0 fino all’ultima 10.5.3, il widget è stato realizzato in Universal Binary in modo da poter essere utilizzato sia su PPC che su Intel.

Questo widget ha un funzionamento molto semplice, una volta installato andrà a visualizzare gli ultimi 30 articoli inseriti sul sito di WordPress Italy, questo permette agli utenti Mac di rimanere sempre aggiornati senza dover andare con il proprio browser preferito sul sito. In questa nuova versione e’ stato aggiunto un campo ricerca che permette appunto di effettuare una ricerca direttamente sul sito di WordPress Italy.

Gli articoli hanno un anteprima che può essere più o meno lunga, a seconda delle proprie preferenze, inoltre è possibile cliccare sul titolo per far si che una pagina web si apra direttamente sull’articolo per poterlo leggere completamente o commentarlo.
Il Widget è stato aggiornato dalla prima release che risale a Dicembre del 2007, qualora ci fossero malfunzionamenti, suggerimenti o altro possiamo discuterne tramite i commenti a questo post.

Installazione/Uso

Il Widget è molto semplice da installare ed usare, una volta scaricato da questa pagina: http://blog.cerbero.eu/downloads/ (scaricate la versione nuova che risale a Maggio 2008, v2.0) oppure direttamente dal seguente link:

si avrà un file WordPressItalyRSSFeedv2.zip o nel caso di estrazione automatica vi troverete un file chiamato WordPressItalyRSSFeed.wdgt, nel primo caso, estraete il file .zip e vi troverete WordPressItalyFeed.wdgt, basta fare doppio click su di esso ed una finestra vi chiederà se volete installare il widget nella Dashdoard, fare click su Installa, vi si aprirà la Dashboard con il widget aperto e due bottoni, Elimina & Mantieni, fare click su mantieni e posizionare il widget dove vi aggrada di più. Per chi avesse la vecchia versione puo’ tranquillamente cancellarla, quella attuale e’ molto piu’ bella.

Il widget caricherà automaticamente gli articoli, se è presente una connessione ad internet. Andando col puntatore del mouse sul widget nell’angolo destro in basso, comparirà una (i), cliccandola comparirà la parte di personalizzazione del widget dove sarà possibile scegliere la lunghezza dell’articolo da visualizzare tramite la barra scorrevole, una volta terminato basta fare click su Fine.

A questo punto non dovete far altro che leggervi gli articoli comodamente dalla vostra Dashboard!

Cosa c’e’ di nuovo?

– E’ stato cambiato lo stile del widget rispecchiando, come quello vecchio, il tema di WPIT.
– Sistemata la data nel formato italiano.
– Aggiunto il campo di ricerca per cercare direttamente dalla dashboard su WPIT.
– Pulizia e miglioramento del codice per incrementare l’efficienza e la velocita’.
– Aggiunti i link cliccabili.

Cosa c’e’ da aspettarsi?

– Aggiungero’ il feed per il forum.
– Verra’ implementato un menu che permettera’ di scegliere se leggere le news del blog o del forum.

Per ora e’ tutto, se pensate ci possa essere qualcosa di utile fatemelo sapere, vedremo che si puo’ fare. 

 

Aggiornamento: E’ stata aggiornata anche la pagina ufficiale del widget sul sito Apple, tale pagina e’ raggiungibile facendo click QUI.

Potrebbe interessarti anche

1 commento

  • Rispondi Widget WordPress Italy RSS Feed per Mac OSX » Archivi Blog » WordPress Italy 4 giugno 2008 alle 13:33

    […] Gli articoli hanno un anteprima che può essere più o meno lunga, a seconda delle proprie preferenze, inoltre è possibile cliccare sul titolo per far si che una pagina web si apra direttamente sull’articolo per poterlo leggere completamente o commentarlo. Il widget è stato aggiornato dalla prima release che risale a Dicembre del 2007, qualora ci fossero malfunzionamenti, suggerimenti o altro potete seguire la discussione a questo indirizzo: WordPress Italy RSS Feed. (http://blog.cerbero.eu/2008/05/31/wordpress-italy-rss-italy-v20/) […]

  • Lascia una risposta