TheInsiders

Soyjoy leggerezza alla frutta

9 ottobre 2011

Oggi parliamo di un nuovo prodotto che arriva direttamente dal Giappone, come avrete gia’ letto dal titolo il suo nome e’ Soyjoy.
Forse il nome fa’ gia’ capire qual’e’ l’ingrediente principale di questa innovativa barretta… la soia. Com’e’ possibile che la soia sia alla base di una ricetta per uno snack? Beh e’ possibile…

Soyjoy viene prodotto solo a partire da fagioli di soia maturi e integrali. Questo ottimo snack e’ ricco di sana frutta a livello quasi insuperabile rispetto alla concorrenza, infatti contiene dal 34% al 40% di frutta a seconda del gusto. Ne esistono ben sette varianti, ognuno con frutta differente per andare a soddisfare tutti i palati.

Soyjoy e’ diverso dagli altri snack, di questo tipo, infatti non e’ croccante com’e’ normale aspettarsi, bensi’ e’ morbido e compatto, non sbriciola non e’ appiccicoso ed e’ davvero gustoso.

Grazie a TheInsiders, community di marketing virale, mi ha dato la possibilita’ di testare in anteprima tutti i 7 gusti di Soyjoy, ed ora sono qui a dire la mia su questo snack made in Japan…

Partiamo dal principio… la confezione, come potete vedere dall’immagine qui sopra, e’ molto colorata, ogni colore e’ distintivo anche del gusto e quindi della frutta che si trova al suo interno, un modo molto semplice per distinguere i vari gusti e quando lo si acquista identificarlo facilmente.

Come gia’ detto prima, lo snack in se’ e’ compatto ma morbido allo stesso tempo, non fa briciole il che risulta anche comodo per essere utilizzato in una pausa al volo senza rischiare di imbrattarsi, lo si puo’ prendere tranquillamente perche’ non e’ appiccicoso.

Passiamo all’argomento importante… il gusto, l’aspetto per eccellenza di tutto cio’ che riguarda il cibo… come gia’ detto prima ne esistono ben sette gusti, mirtillo, arancia, mela, banana, fragola, biancospino e goji, e per finire alla prugna.
Ho avuto modo di assaggiarli quasi tutti, il mio preferito e’ sicuramente Soyjoy al mirtillo, il gusto della frutta e’ intenso, si trovano proprio i pezzi di frutta e quando si apre la confezione il profumo inebria l’olfatto.

Devo dire che quello che il gusto che mi ha deluso un tantino e’ quello alla fragola, ma essendoci 7 gusti non potevano per forza piacermi tutti.
Tirando un po’ le somme di questo interessante prodotto e’ che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e soddisfatto, le sue caratteristiche di genuinita’ e del gusto intenso e alla frutta sono per chi ama uno snack gustoso e pratico da portare sempre con se’. Soyjoy e’ sicuramente da provare, almeno uno per ogni gusto in modo da trovare quello che fa’ per noi, da gustare a merenda o per uno spuntino durante la giornata.

Soyjoy e’ facilmente trovabile,  nei supermercati Esselunga, Super Polo e Bio Nature, nei Bar e nei ristoranti So Sushi.

E voi avete provato Soyjoy? cosa ne pensate? a voi i commenti…

Potrebbe interessarti anche

3 commenti

  • Rispondi Unieuro 10 ottobre 2011 alle 10:16

    Da Unieuro
    Ciao concordo con molto di quanto scrivi, anche se devo dirti che il mio gusto preferito è proprio la fragola! Al contrario non mi piace per niente la banana. La forza di queste barrette è proprio che sono talmente varie che accontentano tutti i gusti. Trovo importante anche il fatto che la produzione e il trasporto rispetti l’ambiente. sono molto sensibile a questo tema visto che ho dei nipoti piccoli.

  • Rispondi elena 11 ottobre 2011 alle 10:51

    Da jamming
    le ho provate e mi sono piaciute quelle al gusto fragola e arancia; meno il gusto prugna e mirtillo.
    ideali come spuntino spezzafame al lavoro o durante lo sport;
    ho apprezzato moltissimo la consistenza e la morbidezza: non è la solita barretta dura, che si sbriciola o la trovi rotta nella confezione.
    mi è piaciuto anche che è piuttosto leggera e sono anche abbastanza equilibrati i valori nutrizionali;
    carinissima la confezione, molto colorata e graziosa.

  • Rispondi belrenè 25 ottobre 2011 alle 17:10

    ha detto…
    Grazie alla campagna di passaparola di The Insiders ho avuto l’opportunità di assaggiare e fare assaggiare le barrette Soyjoy. Le ho trovate eccellenti come gusto e consistenza. Mi è piaciuto il fatto che siano completamente vegetali, ricche di fibbre e adeguate alle nuove tendenze della sana alimentazione. Il packaging è molto vivace e chiaro nei contenuti, ben sigillato. Dentro la confezione lo snak si conserva perfettamente sia che lo metti nella borsa, sia nello zaino della palestra, che in tasca. Soyjoy costituisce un modo sano ed energetico di ammazzare la fame fra i pasti principali. da belrenè

  • Lascia una risposta