Trnd

Stile sempre impeccabile con Braun

23 giugno 2015

Come scritto nel titolo, oggi parliamo dello stile maschile, in quanto grazie a TRND ho avuto modo di provare il tagliacapelli Braun Series 5 HC5050.

Partiamo dalle informazioni di base di questo oggetto tanto semplice quanto tecnologico che ci aiuta nel creare e/o mantenere il proprio look.

La confezione si presenta molto bene, nello stile Braun, con le informazioni più utili e caratteristiche del tagliacapelli, aprendola c’e’ ovviamente l’HC5050, il cavo per caricare la batteria, ma può essere usato anche mentre è sotto carica, il secondo pettine per le differenti lunghezze, uno spazzolino per pulirlo, e la boccetta del lubrificante delle lame, ovviamente oltre al libretto d’istruzioni.

Prendendo in mano il prodotto dà subito una sensazione di solidità e la parte “sotto” dove le dita lo reggono è gommato per una presa molto più stabile, vi è il pulsante per l’accensione/spegnimento, che lampeggia se sotto carica e il pulsante per regolare la lunghezza di taglio che aiuta a “memorizzare” la lunghezza scelta bloccando il pettine, altra cosa molto utile per chi è smemorato.
Il pettine è facilmente sostituibile con l’altro in dotazione per variare le lunghezze.

Il Series 5 HC5050 ha ben 16 impostazioni di lunghezza per regolare i capelli divisi con due pettini intercambiabili, lame sicure ultra affilate, potente sistema a doppia batteria per avere una maggiore potenza, è completamente lavabile sotto l’acqua corrente grazie al corpo motore sigillato internamente.

Dopo le doverose premesse e presentazioni, passiamo alla parte fondamentale, la prova sul campo, ovvero tagliarsi, o meglio, nel mio caso rasarsi i capelli…

Preciso che l’ho provato ovviamente con i capelli asciutti, senza pettini in quanto la lunghezza da me desiderata era “0”, ma arriva grazie ai due pettini fino a 35mm.
Ho tagliato tutti i capelli senza grossi problemi, si sente almeno ai primi utilizzi, che il motore è potente e non crea problemi.
Per verificarne la qualità dei tagli, ho iniziato con un taglio più lungo sui lati, fino ad arrivare al taglio che utilizzo, quello a 0.

Cosa ne penso e cosa non va nel Series 5 HC5050?

Il prodotto è molto valido, merita davvero e essendo fatto di materiali di qualità la differenza si sente nell’utilizzo.
Ottima la possibilità di lavarlo sotto l’acqua corrente, permette una pulizia molto più profonda e con la dovuta manutenzione, viene consigliato di oliare le lame ogni volta che si usa l’acqua per la pulizia in modo da aumentare la durata del prodotto e soprattutto la qualità del taglio.
Il prezzo consigliato è di 54,99€, ovviamente i rivenditori possono applicare il prezzo che vogliono, ma per Braun quello è il prezzo consigliato, quindi occhio dove lo comprate.
Trovo poco bello l’apertura delle lame, avevo un’altro tagliacapelli, di altra marca che si è staccato qualche mese dopo averlo utilizzato e aperto per pulirlo con il pettinino fornito.
Aggiungerei un indicatore di batteria scarica, magari un lampeggio rosso del pulsante di accensione, cosa che non penso ci sia.
Questo della Braun sembra più solido, ma solo l’utilizzo nel tempo può darmi torto o ragione.

Lo consiglio? Tenendo presente che il prezzo è allineato, almeno quello consigliato, rispetto ad altri prodotti simili, spendere pochi euro magari in più per l’acquisto del HC5050 io consiglio l’investimento.

Voi avete provato questo tagliacapelli? Cosa ne pensate? A voi i commenti…

Potrebbe interessarti anche

Nessun commento

Rispondi