E' una cosa conosciuta purtroppo a molti, un problema che assilla quasi il 57% della popolazione, non avete ancora capito di cosa sto parlando? Della sensibilita' dentale…
Ebbene si eè un problema che bene o male quasi tutti abbiamo, purtroppo, questo ci toglie o almeno limita nel goderci un bel bicchiere della nostra bevanda preferita ghiacciata o un bel ghiacciolo al nostro gusto preferito (limone nel mio caso).
Grazie a colgate e Promodigital, che mi hanno mandato una tubetto di prova del dentifricio, dopo un po' di prove sul campo (il bagno), posso scrivere questo articolo.
Il dentifricio in questione è Colgate sensitive pro-sollievo, com'è possibile capire dal nome, il dentifricio serve per contrastare la sensibilità dentale al caldo/freddo. Viene promesso infatti di provare a spalmare un po' di dentifricio sui denti e lasciarlo agire per un minuto, al termine sciacquare e provare a mordere del ghiaccio o un bel ghiacciolo, quello che si notera' è una minore sensazione a questo sbalzo di temperatura…
Io l'ho fatto? Beh, proprio questa prova no, ma ne ho portata avanti un'altra, ovvero testare il dentifricio come si fa' di solito, ho lavato i denti alla sera, al mattino, e durante il pranzo ho provato a bere un bel bicchiere di Coca con molto ghiaccio, il risultato? Ho notato una sensibile riduzione del "dolore" provocata dal bere bevande molto fredde.
Ma non è finita qui, ho continuato ad usare il dentifricio, come viene raccomandato, e naturalmente visto anche il caldo ho mangiato un po' di ghiaccioli alla frutta e posso dire che effettivamente l'uso continuo della pasta dentifricia Sensitive Pro-Sollievo aiuta e riduce notevolmente la sensibilità dentale.
Quello che consiglio è che se si soffre di questo disturbo che affligge quasi il 57% della popolazione, è un prodotto sicuramente da provare, nel mio caso ha avuto l'effetto desiderato e promesso.
Ora giusto qualche informazione sul dentifricio, che secondo me non guasta mai… il Sensitive Pro-Sollievo, grazie alla tecnologia Pro-Argin e ad un uso costante, crea una barriera che protegge i denti contro la sensibilità.
Sapete da cosa è dovuta la sensibilità dentale? E' dovuta alla ritrazione delle gengive che lasciano scoperte parti di dente non protette dallo smalto. Così i tubuli contenuti della dentina esposti al caldo o al freddo danno un impulso che raggiunge le terminazioni nervose provocando dolore.
Per concludere, se avete questo problema, vi consiglio di provare Colgate Pro-Sollievo e vedrete che vi aiuterà in questa calda estate a mangiare e bere dei bei ghiaccioli e bicchieri della vostra bevanda preferita bella ghiacciata!