~Cerbero's Blog

Quando la follia si trasforma in bits…

Essere “Creative” senza fili

Tutti conosciamo la Creative, ed oggi vi faccio conoscere la nuova frontiera del suono, chiaro e… senza fili!

Sappiamo che Creative si occupa di audio in tutte le sue salse, soprattutto di audio di qualita’, oggi vi voglio parlare in particolare di 3 novita’, che ho scoperto sul sito ufficiale di Creative (http://www.creative.com), grazie ad una segnalazione di Mario, che non mi aspettavo e che mi hanno lasciato felicemente sorpreso oltre che incuriosito…

Partiamo dal piu’ “bello”, il ZiiSound D5, suono limpido, forte e niente fili! Avete letto bene, questo nuovo ed innovativo sistema audio permette di collegarsi con qualsiasi aggeggio tecnologico che abbia il bluetooth, come un computer, iPod, iPhone, o un qualsiasi cellulare, per amplificare la propria esperienza d’ascolto… Di seguito giusto qualche info (tratta dal sito) e secondo me di rilevanza, per farvi capire di cosa parlo…

Condividi la tua musica preferita a tutto volume in modalità wireless
La musica così come andrebbe ascoltata! Condividila con gli altri, da qualsiasi angolo della stanza e senza l’ingombro di cavi.

Suono con qualità in grado di soddisfare i puristi del suono, oltre il sistema home stereo
Grazie alle eccelse funzioni acustiche di sintonizzazione e modellazione riproduce il suono con assoluta fedeltà e accuratezza dei dettagli, creando atmosfere suggestive. Ascolta la musica con una qualità eccezionale, migliore di quella dei tradizionali sistemi home stereo.

Potenzia il tuo iPhone o iPod con funzionalità a distanza wireless
Basta inserire il trasmettitore incluso nell’iPhone o nell’iPod per controllare da subito lo ZiiSound D5 in modalità wireless.

Altissime prestazioni audio in modalità wireless
Il codec audio apt-X riproduce suoni stereo da Bluetooth di altissima qualità.

Buoni bassi senza spazio extra
La porta per i bassi integrata sul retro consente di percepire le frequenze basse sul ritmo del battito cardiaco senza la necessità di un subwoofer separato. Unendo i driver a gamma completa da 2,75″ ad alte prestazioni con amplificatori digitali efficienti si ottiene un’esperienza assoluta, con una qualità in grado di soddisfare gli ascoltatori più esigenti.

Per comandarlo basta un tocco
Fai scorrere un dito lungo il controllo tattile del volume dello ZiiSound D5 e imposta il volume desiderato; ideale quando l’iPhone o l’iPod è inserito.

Passiamo al secondo gioiello di casa Creative, il Creative D200, in pratica ha le caratteristiche simile al precedente ZiiSound D5, cambia il design, ma anch’esso permette il collegamento con tutti i dispositivi con bluetooth come cellulari, iPod, iPhone e qualsiasi computer (basta fornirli di chiavetta BT) i pulsanti di controllo volume e connessione BT sono posizionati comodamente e facilmente accessibili. E’ una valida alternativa al ZiiSound D5 risparmiando sull’acquisto.

Ultima chicca, riguarda gli auricolari Aurvana In-Ear2, non e’ nient altro che l’evoluzione di Aurvana In-Ear, questo modello rinnovato vanta una sintonizzazione acustica raffinata e un’estetica più aggressiva.

Le sostanziali modifiche apportate in questa evoluzione portano un suono piu’ chiaro, bassi piu’ vigorosi per fornire un’esperienza insuperabile nell’ascoltare le proprie canzoni preferite. Come se non bastasse, le Aurvana In-Ear2 vengono fornite in un kit completo che include copriauricolari intercambiabili (2 paia in 3 dimensioni), una custodia da viaggio con sistema avvolgicavo, uno strumento per la pulizia e un adattatore per l’aereo.

Che dire, delle belle grandi novita’ per chi come me ama l’ascolto di musica di alta qualita’, e vuole fare contente le signore non dando fastidi di fili, insomma con ZiiSound D5 e D200 si accontenta tutti, inoltre per chi ama ascoltare la musica senza perdere nulla nella qualita’ non puo’ non considerare le Aurvana In-Ear2.

Per informazioni approfondite, costi e chi piu’ ne ha, piu’ ne metta, visitate il sito http://www.creative.com dove tra le altre cose potete anche acquistare online! Ah, per il ZiiSound D5 e il D200 la spedizione e’ gratuita (nel momento in cui scrivo)…

Se fate il vostro acquisto fatemi sapere!

Arturo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto