~Cerbero's Blog

Quando la follia si trasforma in bits…

TIM and Pick1

Tutti noi sappiamo quanto i media influiscano sulla nostra vita e come ogni giorno ne facciamo un uso per lo più inconsapevole: condividere sui social network la canzone che stiamo ascoltando in radio, commentare la notizia appena appresa dalla tv, condividere la notizia letta sul sito del nostro giornale preferito… proprio per questo uso, e modo d'uso, una grande azienda come TIM, in collaborazione con Pick1, vuole ascoltare quello che abbiamo da dire per comprendere le necessità degli utenti e andare a migliorare ed integrare i propri servizi.

TIM è molto attenta ai propri utenti, ma dato che si può sempre migliorare ha lanciato il nuovo sondaggio ParlaciDiTe che grazie a delle semplici e veloci domande, a cui rispondere su Facebook, permetterà all'azienda di raccogliere informazioni sulle nostre abitudini di sfruttare i social network per condividere i nostri pareri ed i nostri pensieri rendendone partecipe il mondo intero!

Il funzionamento e' davvero semplice, basta fare click su ParlaciDiTe e rispondere alle poche domande, e come regalo si riceverà gratis la suoneria del comico Marco Marzocca.

TIM

Un esempio di domanda che troverete è la seguente: #1 Oltre ad essere con noi su Internet, cos'altro stai facendo in questo momento? Ma soprattutto quali media stai utilizzando?

Tutti ormai siamo multitasking, mentre navighiamo, scriviamo anche stati su Facebook, o magari mandiamo un tweet, postiamo foto, facciamo questo e anche quello, voi cosa fate?

Personalmente se devo scrivere un mio pensiero lo faccio qui sul blog, ovviamente l'articolo viene condiviso su Facebook, da quando mi sono iscritto ho notato che effettivamente molti, se non tutti usano i social network per poter arrivare alla gente, essere ascoltati, condividere i propri pensieri che molto spesso sono condivisi e commentati da tantissime persone.

Io ho partecipato al sondaggio ParlaciDiTe e mi sono già scaricato la suoneria che è davvero simpatica, quindi invito tutti a farlo, è davvero semplice oltre che veloce, due click, tre domande e via! Ovviamente, non finisce qui, voi usate i social network per commentare e condividere i vostri pareri su quello che fate e seguite? In che modo? Quali sono quelli da voi utilizzati? Fateci sapere!


Articolo sponsorizzato

Arturo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto